Invecchiamento Attivo

È la solitudine il peggior nemico dell’invecchiamento. Occorre, certo, mantenere uno stile di vita sano e dinamico, ma invecchiare in modo “attivo” significa vivere pienamente la sfera sociale o personale dedicandosi alle attività che meglio si adattano alle proprie attitudini e inclinazioni.

In quest’ottica, l’invecchiamento attivo rappresenta una vera e propria forma di prevenzione per mantenersi in salute. Si attiveranno attività di ginnastica dolce i cui benefici sono: tonificazione muscolare, correzione di postura scorretta, maggiore flessibilità e consapevolezza, miglioramento cardio-vascolare, promozione di uno stile di vita sano e attivo. In volontariato.

La salute nella sua accezione di benessere globale del singolo e della comunità diventa Bene comune.

Saranno attivati anche momenti ludici di socializzazzione, coinvolgendo ulteriori reti associazionistiche.

La ginnastica dolce è iniziata a Caldonazzo presso la Palestra della scuola primaria in Via Asilo 3  il giorno 2 aprile  e procederà con un ciclo di 8 incontri il martedì dalle 17:30 alle 18:30 e il sabato dalle 10:00 alle 11:00. Portare tappetino.


Su Vigolo Vattaro, al Centro Giovani Rombo, Via Filzi 2, 2° piano è iniziato il 18 aprile il corso di ginnastica dolce. Gli incontri sono 8 ogni giovedì dalle 17:30 alle 18:30, a parte il 25 anticipato al giorno mercoledì 24 aprile. Prenotazioni sono chiuse.